Berlusconi Santoro 10 gennaio Servizio Pubblico

Giovedi 10 gennaio record di ascolti per La7, che grazie alla presenza di Silvio Berlusconi porta a casa uno share del 33,58% con 8.670.000 per Servizio Pubblico, l’ormai noto programma di Michele Santoro. Lo stesso Cavaliere si é detto sorpreso per l’exploit negli ascolti e in trasmissione non ha risparmiato frecciatine al conduttore, sottolineando i “dindi” che il suo passaggio avrebbe portato al programma.

E come dargli torto? Gli ascolti sono stati davvero inaspettati, lo stesso Berlusconi era certo che il numero di telespettatori sarebbe lievitato, ma non fino a questo punto, ha sottolineato il Cavaliere, soddisfatto della prova di forza mostrata durante Servizio Pubblico e che, secondo i sondaggi, gli ha fatto guadagnare più del 2% del consenso degli italiani.

Berlusconi a Santoro il 10 gennaio Servizio Pubblico

Secondo le prime stime di Swg, la sua partecipazione al noto programma di Santoro, gli ha portato tra il 2% e il 3% di voti in più e, sebbene la puntata non sia stata connotata da toni estremamente cordiali e amichevoli (come d’altronde era facile immaginare), Berlusconi non ha risparmiato successivi giudizi lusinghieri su Santoro, confermando il rispetto reciproco con il conduttore, che considera un eccellente professionista capace di attirare la giusta attenzione.

E per quanto riguarda la lettera indirizzata a Marco Travaglio? Sicuramente quest’ultimo non se l’aspettava. Siamo troppo abituati a veder accusato Silvio Berlusconi, che per una volta, quando le accuse le fa lui, lo scenario risulta davvero inaspettato. Tant’é che lo stesso Travaglio, come ha sottolineato Berlusconi, sembrava molto turbato. “Chissà in quante altre sentenze é coinvolto – continua il presidente del PDL-, oltre a quelle 10 da me segnalate, che tra l’altro non erano neanche così segrete, dato che chiunque può facilmente reperirle su Wikipedia”.

Siamo alla resa dei conti: Berlusconi è andato diritto diritto e senza timore nella tana dei leoni, ma non sembra esserne uscito per nulla ferito, anzi. Tra Santoro e Berlusconi quindi, chi ha vinto il duello televisivo?

Hai bisogno di aiuto?