Ogni volta che ti rechi in posta per effettuare un pagamento con bollettino postale, l’operatore dello sportello ti da il bollettino per compilarlo e ogni volta perdi tempo, perchè mentre lo compili, l’operatore fa passare avanti un altro, che magari staziona troppo, davvero troppo. Allora la prossima volta non farti trovare impreparato.

In basso puoi scaricare un bollettino conto corrente postale editabile gratis, con tutte le sezioni: il bollettino é un formato Word, per cui é scaricabile e compilabile direttamente sul tuo pc. Una volta editato non dovrai far altro che stamparlo e recarti direttamente allo sportello per pagare. Oltre al formato Word, in basso potrai scaricare anche il bollettino c/c in formato pdf.

Poste Italiane

Da questo link puoi scaricare il bollettino conto corrente postale editabile gratis. Il bollettino é in formato pdf, per editarlo basta scaricare il file e SALVARLO sul proprio pc (ossia, dopo averlo aperto, occorre cliccare su FILE in alto a sinistra e poi su SALVA/SALVA CON NOME).

Attenzione: se decidi di compilare il bollettino a mano, ricorda di compilarlo in ogni sua parte con penna nera o blu. Non fare abrasioni, cancellature o correzioni, piuttosto scarica nuovamente il modulo bollettino. Ricorda infine che per i versamenti alla Pubblica Amministrazione la causale è obbligatoria.