Come acquistare credito Skype

Lo abbiamo utilizzato per tanto tempo per chattare e videochiamare amici e parenti in tutto il mondo, assolutamente gratis grazie al sistema Voip. Ora abbiamo scoperto che Skype offre anche la possibilità di telefonare numeri fissi e cellulari di tutto il mondo, di mandare messaggi sms, semplicemente acquistando credito. Come funziona? Come acquistare credito su Skype?

Si tratta di un’operazione davvero semplice e dopo che l’avremo fatto per la prima volta, addirittura banale: più facile a dirsi che a farsi. Ovviamente dobbiamo avere un account Skype e una carta postepay, o un conto paypal o un conto corrente su cui addebitare il credito che intendiamo comprare. Il credito Skype ci permetterà di usufruire delle funzioni Skype ad un costo ridotto, come già detto dalle chiamate all’invio di SMS, all’uso degli hotspot WiFi. Ecco passo passo come fare.

PASSO 1- Accediamo al nostro account Skype come di consueto inserendo la nostra username e password. Clicchiamo sul pulsante “Credito Skype” in alto a destra della pagina Skype dove visualizziamo la lista dei nostri contatti:

Clicchiamo su “Acquista Credito Skype”. Se viene aperta una nuova pagina web Skype che ci chiede di riloggarci, reinseriamo i nostri dati. A questo punto ci sarà chiesto di scegliere il metodo di pagamento: con postepay (in questo caso dobbiamo selezionare “Visa”, che é il circuito a cui appartiene la Postepay), con paypal, con bonifico bancario e in altri modi a nostra scelta. Noi abbiamo scelto di pagare con Postepay e quindi Visa:

Clicchiamo su “Avanti” e ci troveremo in questa pagina dove verrà visualizzato l’importo della ricarica, l’IVA e la possibilità di abilitare un sistema di ricarica automatica collegato alla nostra postepay quando il credito Skype scende al di sotto di 2 euro. Accettiamo anche, dopo averle lette, le condizioni del servizio e clicchiamo su “Avanti”:

 

Comparirà un’altra schermata dove inserire i dati della nostra Postepay, completiamola e clicchiamo su “Acquista”. Credito Skype acquistato!

A QUESTO LINK POSSIAMO SCOPRIRE GLI ABBONAMENTI E IL PAGAMENTO A CONSUMO SKYPE, QUI INVECE COME FUNZIONA SKYPE SUL CELLULARE!

Hai bisogno di aiuto?