Come acquistare su ebay

I nostri amici sono ormai degli acquirenti incalliti e non fanno altro che vantarsi dello smartphone comprato a metà prezzo, dell’abito firmato a costi stracciati, insomma di tutte quelle cose che a volte neanche si trovano nei negozi più forniti vicino casa. Su Ebay annunci e su Ebay classico possiamo infatti comprare di tutto, proveniente da ogni parte del mondo.

Oggi abbiamo deciso anche noi di servici del celeberrimo sito di ecommerce e andiamo subito a dare una sbirciata. Quante opzioni da inserire però, non sembra così facile come credevamo! Come acquistare su Ebay? Non facciamoci tradire dalla fretta: bastano pochi minuti di navigazione e ci sembrerà di essere a casa nostra. E infatti lo siamo: comodamente seduti sulla poltrona potremo fare acquisti provenienti da ogni parte del mondo!

La prima cosa a cui dobbiamo porre attenzione é senza dubbio la ricerca: se inseriamo un prodotto nel campo ricerca, noteremo che Ebay inserisce, come impostazione predefinita, la ricerca PER RILEVANZA. Rilevante non significa necessariamente di migliore qualità o a miglior prezzo. Quando ricerchiamo un prodotto quindi, cerchiamolo con la seguente opzione “prezzo più spedizione: più economici” oppure “più economici” oppure “appena messi in vendita” o ancora “in scadenza” nella tendina a destra della pagina di Ebay, come nell’immagine seguente:

Altra cosa importante: se stiamo cercando un prodotto non limitiamoci all’Italia, quindi traduciamo in inglese il nome del prodotto che cerchiamo (se non siamo troppo ferrati in inglese utilizziamo Translate Google) e inseriamo la parola in inglese nella sezione di ricerca prodotti. Nel nostro esempio stiamo cercando una giacca, quindi inseriamo “Jacket” e mettiamo la spunta su “spedizione gratuita” e “Nel mondo” in basso a sinistra della pagina di Ebay, così:

Una ricerca fatta con calma, curata nei particolari e con i filtri più interessanti per noi, ci condurrà all’offerta che cerchiamo. Con il tempo infatti proveremo tutti i filtri e ne scopriremo sempre di nuovi e soprattutto utili per affinare la nostra ricerca.

Ricordiamo infine che per acquistare su Ebay occorre essere registrati, chi non lo è può farlo cliccando sul link Registrati, che si trova nella parte superiore di ogni pagina di eBay, scegliendo una username, password e dati richiesti.

Ebay permette di acquistare anche con paypal, per cui se abbiamo una postepay, con essa possiamo tranquillamente creare un conto paypal a zero costi.

Hai bisogno di aiuto?