Come affittare casa vacanze a stranieri

A Gallipoli, a Sabaudia, a Riccione, Cattolica, a San Vito lo Capo…. tante sono le mete preferite dei turisti italiani e stranieri. Possiedi una casa, un appartamento o una villa in una zona turistica e vorresti farne un investimento? Ti stai chiedendo come affittare una casa vacanze a italiani o stranieri, per guadagnare qualche soldo?

In realtà se hai una casa in una zona ad alta densità turistica, potresti guadagnare più di qualche soldo: se hai un immobile vuoto e preferisci non affittarlo per lungo tempo, ma solo per chi desidera fare delle vacanze, quindi per brevi periodi, leggi la guida di seguito. Troverai alcune indicazioni utili e i link di alcuni siti che permettono di pubblicare online, gratis, un annuncio di affitto casa vacanze.

Affitto casa

Come affittare casa vacanze a stranieri o italiani

1. Sulla porta di casa, o comunque in un posto visibile all’esterno, attacca il cartellino “Affittasi casa vacanze” e inserisci il tuo numero di cellulare. Scrivi anche in inglese “or rent house rental/holiday”, in modo da attivare l’attenzione anche di chi non conosce l’italiano.

2. Usa internet. Checchè se ne dica, internet é ormai diventato un potente mezzo di comunicazione e la maggior parte die vacanzieri, italiani e stranieri, prima di decidere dove andare in vacanza, da una sbirciatina online, per cercare e trovare non solo voli, alberghi e hotel, ma anche b&b, case vacanze o stanze.

Su internet puoi trovare una serie di siti che permettono di pubblicare annunci di case vacanze e che sono consultati sia da italiani che stranieri. Alcuni di questi siti sono a pagamento, altri gratis. Ecco una lista di siti gratuiti, che ti permetteranno di inserire il tuo annuncio senza pagare:

Siti di annunci non a pagamento

A livello nazionale:
www.subito.it
www.annunci.ebay.it

A livello internazionale
www.summerclick.it
www.olx.com
www.housetrip.com
www.findyourvacationhome.com
www.appartamentivacanzeitalia.it
www.immobiliare-case-vacanze.vivastreet.it/immobiliare-case-vacanze
www.homeaway.it
www.onlyaprtments.it

Prepara un unico annuncio e inseriscilo in tutti questi siti. Inserisci anche le foto, sono molto importanti! Ricorda di tradurre l’annuncio anche in inglese. Se il sito non dispone di un traduttore automatico e tu non sei particolarmente ferrato con la lingua inglese, per tradurre puoi utilizzare Google Translate.

Hai bisogno di aiuto?