Come aprire una sezione del Movimento 5 Stelle

Condividi le idee del Movimento 5 Stelle e desideri entrare a far parte attivamente nell’associazione fondata da Beppe Grillo? Come aprire una sezione del Movimento 5 Stelle nella mia città? Se ti stai ponendo questa domanda e non sai come cominciare, ma condividi pienamente lo spirito e gli ideali del movimento, leggi questa guida: sarà spiegato dettagliatamente e praticamente come aprire una sede del M5S nel tuo paese.

Innanzitutto verifica che nel tuo Comune sia o meno già presente una sede del Movimento. In caso affermativo, puoi seguire tutte le attività del Movimento insieme ai membri della sezione della tua città. Diverso é il caso in cui nella tua città non esistano ancora una sede e una lista civica. Come creare una?

Creare una lista Movimento 5 Stelle nel tuo comune di residenza è molto semplice. Il M5S ha sempre affermato la forza del web quale strumento di comunicazione di massa: puoi quindi aprire una pagina Facebook per la lista civica che vuoi creare e per rimanere in contatto con le persone interessate alle attività del Movimento nel tuo Comune, magari crea anche un sito dove presentare meglio e nel dettaglio le cose che ti proponi di fare, insieme ad altre persone che, come te, credono nel Movimento.

Insieme a loro incontratevi per decidere come intraprendere le azioni da porre in essere sul territorio, in sintonia con le idee del M5S. Infine, chiedete la certificazione al blog beppegrillo.it. Ricorda che il blog concede la certificazione a una sola lista civica per ogni comune. A questo link tutte le informazioni, i vademecum e le regole per creare una lista civica M5S nel tuo Paese. La certificazione della lista é di rilevante importanza: se non certificata non ha titolo ad usare il logo del MoVimento 5 Stelle.

Hai bisogno di aiuto?