Come arrivare a EXPO 2015

Expo 2015 è l’evento espositivo che si tiene a Milano da maggio fino al 31 ottobre e che ha come tema principale l’alimentazione e l’ambiente. Turisti di tutta Italia e di tutto il mondo possono partecipare all’evento, aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 23.00 (sabato e domenica fino alle 24).

Ma come arrivare a EXPO agevolmente? Per esempio, come arrivare a EXPO con il treno, con la metro, con il passante, oppure in auto per chi preferisce la più completa autonomia e libertà negli spostamenti? Ecco di seguito una guida con i mezzi di trasporto e i percorsi più agevoli per tutti.

EXPO 2015

Con treno e metro

Chi arriva da fuori Milano, molto probabilmente raggiunge EXPO in treno Trenitalia. Da qualsiasi direzione, basta prendere il treno per “Milano Centrale”. Una volta scesi in stazione, basta prendere la metro verde per Abbiategrasso (la stazione metro è direttamente all’interno della stazione centrale). Una volta arrivati a Cadorna, scendere dalla metro verde e poi prendere quella rossa per Rho Fiera Milano. Scendere quindi a Rho Fiera Milano. Direttamente all’uscita di questa metro si troverà l’ingresso all’EXPO.

Ecco una mappa da stampare e su cui è possibile vedere il tragitto da Milano Centrale a Cadorna e poi, cambiando metro, a Rho Fiera Milano.

In aereo

Gli aeroporti vicino Milano sono tre: Linate, Malpensa e Orio al Serio. Da tutti i tre aeroporti, è possibile prendere un bus (che si trova proprio all’esterno dell’aeroporto) che porta verso il centro della città, ossia verso Milano Stazione Centrale. Una volta arrivati a Milano Stazione Centrale, basta prendere la metro come scritto sopra.

In auto e moto

Per chi desideri essere più libero e indipendente, sono disponibili i seguenti parcheggi:

Auto: Parcheggio di Arese, Fiera Milano, Trenno. E’ possible lasciare l’auto in questi parcheggi e, da lì, prendere la navetta gratuita che porta a EXPO. Per prenotare il parcheggio è possibile cliccare qui ParkExpo2015.

Moto: il parcheggio di Merlata (a fianco all’accesso Sud Merlata – Orogel) è dedicato ai motociclisti che raggiungono la fiera con il proprio veicolo. Inizialmente era possibile prenotare il parcheggio online, ora non più. Occorre quindi recarsi direttamente sul posto.

Hai bisogno di aiuto?