Come associare Postepay a Paypal

Possiedi un conto Paypal e una Postepay? Allora per il tuo shopping online puoi rendere le cose ancora più semplici: associa la Postepay al conto Paypal e, in questo modo, ogni volta che farai una ricarica sulla tua prepagata, i soldi saranno spendibili anche tramite Paypal, subito!

In pratica tu ricarichi la tua Postepay e siccome essa é collegata a Paypal, se devi pagare qualcosa, il denaro ti sarà scalato direttamente dal saldo della prepagata. Se hai soldi sul conto Paypal, ti saranno scalati prima i soldi presenti sul conto e poi quelli della Postepay. Se invece non hai denaro sul conto, sarà prelevato direttamente dalla Postepay. Associare la carta a Paypal é semplice: segui questa guida passo per passo!

Paypal

Come associare una carta prepagata Postepay al proprio account Paypal

1. Se ancora non hai un conto, puoi crearlo subito e gratis da qui Registrati gratis. Loggati quindi al tuo conto con le credenziali generate (username e password).

2. Una volta entrato nella pagina del tuo account Paypal, per collegare la tua Postepay punta il mouse su Profile/Profilo e, nella tendina che appare, clicca su Add or Remove Card / Aggiungi o Rimuovi carta:

Paypal1

3. Clicca quindi su Add a Card/Aggiungi una carta:

Paypal2
4. Inserisci il tuo nome (che deve coincidere con quello dell’intestatario della Postepay), i dati della tua carta, spunta la voce Visa/Postepay ed infine clicca su Add Card/Aggiungi carta che trovi in basso a sinistra:

Paypal3

5. Dopo aver collegato la Postepay al conto PayPal, torna alla pagina principale di informazioni generali del tuo conto e, a destra, nella sezione Notifications/Notifiche, clicca su Confirm your card/Conferma la tua carta:

Paypal4

6. A questo punto Paypal addebiterà sulla tua prepagata, un importo pari a 1,5 euro (che però ti sarà restituito al termine della procedura di conferma, entro 24 ore), quindi assicurati che sulla tua Paypal ci siano almeno 1.,5 euro!

7. Ora vai sul sito Postepay, loggati inserendo username e password di registrazione al sito Poste Italiane e, nella lista movimenti della carta, a fianco all’importo addebitato, potrai notare un codice a 4 cifre. Torna su PayPal e inserisci il codice nel campo.

Fatto! La tua Postepay é ora confermata e il tuo conto Paypal verificato!

Hai bisogno di aiuto?