Delle volte aprire un conto corrente é davvero semplice, ma chiuderlo non altrettanto! Tra richieste, firme e raccomandate, la procedura diventa lunga e noiosa. Se poi per estinguere il conto dobbiamo recarci allo sportello, l’impiegato di turno ci chiederà perchè vogliamo abbandonare la banca, se vogliamo chiudere per depositare presso un altro istituto e quant’altre domande, legittime, ma che per qualcuno possono rappresentare una seccatura.

Come chiudere conto Arancio? Aprirlo é davvero semplice: basta avere una connessione internet, a portata di mano un documento di identità. il codice fiscale e l’IBAN di un nostro conto corrente. Chiuderlo? Altrettanto semplice: la chiusura del conto Arancio può essere fatta direttamente on line, senza noiose file e procedure burocratiche. Semplice e veloce: vediamo come.

Come si chiude Conto Arancio online

ING Direct (la società che fornisce conto Arancio) permette di richiedere l’estinzione del conto direttamente online. Basta collegarsi sul sito di “Conto Arancio” e seguire questa procedura:

1. Facciamo il login con le nostre credenziali, entriamo nella schermata principale del nostro conto e premiamo su “Estinzione conto”.

2. Selezioniamo il conto sul quale vogliamo bonificare il saldo presente su conto Arancio e clicchiamo su “Avanti”

3. A questo punto ci sarà chiesto di verificare la correttezza dei dati inseriti e infine cliccare su “Conferma”.

Finito! Ci abbiamo messo poco più di un minuto per chiudere conto Arancio e non dovremo fare null’altro (non dobbiamo inviare alcuna lettera raccomandata di estinzione/chiusura). Inoltre chiudere il conto é gratis: non sono previste spese di chiusura.