Hai risparmiato un po’ di denaro e ti stai chiedendo dove e come conservarli? Se per qualsiasi motivo non vuoi portarli in banca, ma preferisci tenerli in casa, ecco alcuni consigli su come conservare i soldi di carta ed evitare che, il primo ladro che si trovi a girare per casa (si spera sempre di no), trovi il malloppo in quattro e quatto otto.

I furti negli appartamenti sono infatti all’ordine del giorno: basti pensare che nell’ultimo anno sono stati effettuati 68.343 furti nelle case degli italiani (dati del sole24ore). Ciò nonostante, gli italiani continuano a voler tenere in casa il denaro, in cassaforte, oppure nei posti più impensabili e introvabili per i furfanti. Ma quali sono i migliori posti dove nascondere denaro?

Ecco un elenco dei posti più insoliti e probabilmente più efficaci, per nascondere i soldi in casa.

– La scatola degli assorbenti o dei pannolini da bambini,
– all’interno di un paio di scarpe (magari puzzolenti…)
– in un rotolo di carta igienica in mezzo agli altri rotoli,
– nella cesta dei panni sporchi,
– nella bilancia pesapersone,
– all’interno di un pc in disuso,
– in un finto scarico delle fognature,
– e ancora: nella lettiera del gatto, in un peluche, chiusi in una busta e attaccati sotto il tavolo o una sedia…

Non sei ancora convinto? E fai bene: in un’intervista sul sito inglese savingadvice.com, ecco cosa ha spiegato un ladro d’appartamento (si, hanno intervistato proprio un ladro): “Non importa quanto bene si nasconda il denaro: se ha tempo li troverà”. La migliore strategia quindi, secondo quanto “consigliato” dal ladro in questione, sarebbe di lasciare un po’ di denaro in giro, in modo da convincerlo che tutti i soldi sono lì e che quindi é inutile cercare altrove. Puoi quindi far trovare una cassettina chiusa, con un po’ di soldi: il ladro la trova e contento se ne va. In rete si vendono apposite cassettine di sicurezza da “far rubare” al ladro ignaro. Il furfante capirà che il denaro é solo lì ed eviterà di cercare altrove. Forse.