Come disdettare Mediaset Premium Easy Pay

Abbiamo intenzione di fare richiesta di disdetta del contratto Mediaset Premium Easy Pay? I clienti hanno diritto di disdire in ogni momento il proprio abbonamento, anche prima della scadenza del contratto, senza che siano addebitati costi penali, secondo quanto sancito dal decreto legge Bersani.

Occorre però seguire delle regole ben precise, ma semplici, per portare al termine in maniera efficace la nostra richiesta di disdetta: come disdettare Mediaset Premium Easy Pay? La prima cosa da fare, quando si decide di disdettare un abbonamento, é leggere il contratto: se ha meno di un anno, é molto probabile che gli sconti che ci sono stati fatti dovranno essere ripagati a Mediaset!

Esattamente: se per esempio abbiamo comprato un abbonamento, nel quale erano compresi 2 mesi gratis e recediamo prima di un anno, Mediaset molto probabilmente ci chiederà il rimborso di questo sconto. Occorre quindi valutare con attenzione la possibilità di disdire prima della scadenza. A volte, soprattutto quando ci sono stati fatti importanti sconti, é meglio attendere che il contratto abbia più di un anno: dopo questa data gli sconti effettuati non dovranno più essere ripagati.

Prima di disdire inoltre, se non siamo proprio sicuri di voler abbandonare il servizio, chiamiamo il call center servizio clienti e chiediamo loro alcune informazioni, rendendo nota la nostra volontà di disdire: é probabile, soprattutto se siamo vecchi clienti o clienti Mediaset Pemium Easy Pay, che l’azienda ci copra di regali affinchè non la abbandoniamo (cinema gratis per 3 o 6 mesi, documentari gratis, etc.). Se nulla ci é stato offerto e anzi, la nostra volontà di disdire é diventata una certezza, non ci resta che prepatare la lettera di disdetta, da inviare via posta con raccomandata A/R a questo indirizzo:

RTI S.p.A.
Casella Postale 101
20900 Monza (MB)

Da questo link possiamo scaricare i moduli di disdetta specifici, in formato pdf: disdetta prima o dopo la scadenza, recesso dopo 10 giorni, se abbiamo o meno un decoder e/o altri apparecchi in noleggio da restituire. Non inviamo fax o lettera semplice: dobbiamo avere una prova dell’avvenuta richiesta di disdetta in caso di controversia! Entro 30 giorni dal ricevimento della lettera di disdetta il servizio ci sarà sospeso e a quel punto potremo procedere alla restituzione del decoder a Mediaset Premium secondo tempi e modalità stabiliti nel contratto.

Hai bisogno di aiuto?