Sei un abbonato Sky, ma vorresti disdire alcuni pacchetti? Per esempio vorresti eliminare il pacchetto calcio, cinema, musica, uno solo di questi e lasciare tutti gli altri? E’ possibile? Certo, puoi rifare quando vuoi l’abbonamento: puoi benissimo decidere di disdire soltanto uno o alcuni pacchetti, sia alla naturale scadenza dell’abbonamento, sia prima della scadenza, subito.

Se ti stai quindi chiedendo come disdire alcuni pacchetti di Sky e cambiare il tuo abbonamento, leggi i passi della guida a seguire: troverai tutte le informazioni relative alla gestione pacchetti e agli eventuali costi che ti saranno addebitati.

sky

Come disdire alcuni pacchetti di Sky

1. Alla scadenza del contratto. Se per esempio il tuo abbonamento scade il 31 giugno, un mese prima della scadenza contatta Sky il numero 170. In alternativa, è attivo il numero 800918918 per i clienti che, con il proprio operatore, non riescono a contattare il 170.

2. Prima della scadenza del contratto. Se vuoi disdire subito un pacchetto (o più pacchetti), mantenendo comunque attivo l’abbonamento, contatta sempre il servizio clienti al numero 170 oppure 800918918 e chiedi la rimodulazione dell’abbonamento. In questo caso ti sarà addebitato il “costo dell’operatore” pari a 11 euro (una specie di penale, anche se Sky si guarda bene dal chiamarla così).

Inoltre, se hai usufruito di particolari sconti per il pacchetto che vuoi disattivare, ti saranno addebitati anche gli sconti. Per esempio: supponiamo che tu voglia disdire Sky Cinema e che tu abbia usufruito di una particolare offerta che, su Sky cinema ti offriva uno sconto di 10 euro al mese per 3 mesi (ti è stato quindi applicato uno sconto di 30 euro). Se disdici il contratto prima della scadenza quindi, ti saranno addebitati, nella prossima fattura, 11 + 30 euro.

Il pacchetto viene disattivato 30 giorni fine mese dalla richiesta. Per cui se per esempio fai la richiesta di disdetta il 15 giugno, il pacchetto sarà disattivato dal 31 luglio.