Siamo comodamente seduti sulla nostra poltrona e navighiamo tranquillamente sulle acque del web, e chi ci sposta da qui? Facciamo una telefonata al nostro migliore amico e ci accorgiamo che… é finito il credito! È possibile ricaricare il cellulare on line, via internet? Come effettuare una ricarica telefonica con Postepay?

Il procedimento da eseguire é davvero semplice, ci basta essere registrati sul sito Poste Italiane e avere una carta prepagata Postepay su cui ovviamente ci sia denaro sufficiente per fare la ricarica. In questa guida ecco spiegato passo per passo il procedimento per ricaricare il nostro cellulare.

Se siamo già registrati al sito di Poste italiane facciamo così:

1- Entriamo sul sito con il nostro nome utente, la password e clicchiamo su INVIA:

2- Nella pagina di Benvenuto clicchiamo su “Ricariche Telefoniche

 

3- Clicchiamo sul logo del nostro gestore (nel nostro esempio: Vodafone):

4- Nella schermata che si apre selezioniamo nell’apposita tendina come metodo di pagamento “Carta Postepay” e clicchiamo su “Continua”.

5- Ora non ci resta che inserire i dati della nostra carta Postepay, clicchiamo su Continua e seguiamo la semplice e veloce procedura guidata inserendo il nostro numero di telefono. Ricarica effettuata!

Per effettuare una ricarica telefonica con Postepay occorre essere registrati al sito di Poste italiane. Se non lo siamo andiamo sul sito delle Poste, clicchiamo su Registrazione nel menu in alto e scegliamo Privati o Imprese/Azienda. Scegliamo poi tra registrazione per residenti in Italia o all’estero. Compiliamo con tutti nostri dati anagrafici i campi obbligatori contrassegnati con asterisco (*). L’ultima schermata ci chiederà se preferiamo che il Codice di attivazione per la registrazione al sito ci sia inviato sul cellulare via messaggio SMS (opzione ovviamente molto più veloce) o attraverso l’invio di un Telegramma. Inseriamo quindi il codice di attivazione ricevuto nell’apposito spazio: registrazione confermata! Ora possiamo accedere a tutti i servizi.