Hai deciso di fare acquisti online e vorresti evitare di inserire i dati della carta di credito? Oppure stai creando un account Paypal e necessiti di una prepagata da collegare? Qualunque sia il motivo per cui ti serve, se ti stai chiedendo come fare la Postepay e quanto costa, sei nel posto giusto.

In questa guida ti saranno date tutte le indicazioni e le risposte alle domande più frequenti: come avere una carta Postepay, come funziona, dove comprarla e attivarla, quanto costa, come ricaricarla e, una volta attiva, come vedere quanti soldi ci sono dopo un acquisto (controllandone quindi il saldo).

Postepay

Come fare la Postepay e quanto costa

La Postepay é una carta ricaricabile, adatta a tutti, anche per coloro che non hanno intenzione di aprire un conto corrente. Acquistare e attivare una carta Postepay é semplicissimo: basta recarsi in Posta con il proprio documento di identità, il codice fiscale e 5 euro (questo è il costo della Postepay).

In pochi minuti, l’addetto allo sportello attiverà e consegnerà la Postepay al cliente. I minori di 18 anni, possono attivare, accompagnati da un genitore, la carta Postepay Junior, ideata appositamente per i minorenni.

Con 5 euro quindi, avrai ottenuto la tua Postepay. Adesso scopri come ricaricarla: leggi come ricaricare la Postepay e poi come vedere quanti soldi ci sono sulla Postepay per verificare in ogni momento il saldo residuo!

La tua Postepay sta per scadere? Chiama il Servizio Clienti BancoPosta al numero gratuito 800.00.33.22: ti basterà seguire le istruzioni della voce guida per ordinare una nuova Postepay che riceverai direttamente a casa, gratis. La nuova Postepay rinnovata è infatti gratuita.