Come funziona conto Arancio

Abbiamo sentito parlare di conto Arancio? Si tratta di un conto deposito offerto da ING Direct, banca online che opera in Italia dall’aprile 2001, affermatasi soprattutto per l’offerta conto di deposito Conto Arancio, successivamente attiva anche nel campo dei mutui. Come funziona conto Arancio? Ci sono dei vincoli? Qual é il rendimento?

ING Direct offre due soluzioni: Conto corrente Arancio e Conto Deposito Arancio (quest’ultimo detto anche semplicemente conto Arancio). Il primo é un conto corrente vero e proprio, che permette di prelevare in qualsiasi momento ed é totalmente gratis: non é previsto alcun canone, nè costi di prelievo da tutti gli sportelli bancomat. Non c’è neanche da pagare l’imposta di bollo. Il conto corrente é liberamente gestibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24 via web.

Come funziona conto Arancio

E se vogliamo far fruttare i nostri risparmi? Possiamo optare per Conto Deposito Arancio.

Differenza fra conto Arancio e conto corrente Arancio: il primo é un conto deposito, é quindi un prodotto di investimento, che offre una remunerazione di interessi sopra la media e permette di effettuare solo prelievi e versamenti tramite bonifico. Il secondo é invece un vero e proprio conto corrente, per cui oltre a prelievi e bonifici, offre anche il servizio bancomat, versamenti, accredito stipendio e bollette, assegni, ecc. Entrambi sono a spese zero, nessun costo di apertura, gestione e chiusura.

Conto Arancio quindi, é un vero e proprio investimento. Con una differenza rispetto ai conti deposito tradizionali: non ha vincoli. Il denaro é infatti sempre disponibile, possiamo prelevarlo in qualsiasi momento senza incorrere nel pagamento di alcuna penale. Inoltre, sulle somme depositate per almeno 12 mesi viene riconosciuto un tasso lordo del 2,8%. Anche in questo caso zero spese di apertura, chiusura e gestione del conto.

Come mai Conto Corrente Arancio é così conveniente? ING Direct opera principalmente online e per telefono, riuscendo in questo modo a contenere numerosi costi. Sul territorio italiano sono anche presenti svariate filiali, dove é possibile chiedere informazioni, aprire conti e richiedere altri prodotti.

Hai bisogno di aiuto?