Come funziona Rendimax Like

Aprire un conto deposito Rendimax (di banca IFIS) rappresenta un’interessante offerta per chi desidera tenere il proprio denaro in banca e allo stesso tempo ottenere un guadagno, una percentuale di interesse… interessante! E soprattutto, senza i rischi propri di altri tipi di investimento. In poche parole vogliamo far fruttare il nostro denaro, senza però rischiare nulla. Come funziona Rendimax Like?

I conti deposito rappresentano un’offerta adatta proprio a coloro che hanno un’elevata avversione al rischio. Solitamente le attività a rischio nullo o quasi, hanno delle remunerazioni piuttosto basse. IFIS é un’azienda di spicco in questo settore e, diversamente da altri istituti di intermediazione, offre un tasso di interesse fino al 4,6%. Inoltre, in base alle proprie esigenze di liquidità, é possibile scegliere tra Rendimax Libero, Like o vincolato. Vediamo come funzionano.

Rendimax Libero: tasso loro pari al 2% (netto 1,60%). Non c’è alcun vincolo e possiamo prelevare e movimentare il capitale come vogliamo.

Rendimax Like: tasso loro pari al 3,75% (netto 3%). È un deposito vincolato, ma molto flessibile: in pratica il capitale è sempre disponibile a chiamata. Significa che non é possibile prelevare immediatamente il denaro, ma é possibile prenotarlo. Dopo la prenotazione, la somma di denaro richiesta (tutta o una parte del deposito) sarà accreditata su Rendimax libero, esattamente dopo 33 giorni di calendario dalla chiamata. A quel punto potremo utilizzare la somma come desideriamo, perchè non sarà più vincolata e non ci sarà addebitata alcuna penale per aver prelevato il denaro. Inoltre, durante tutti e 33 i giorni di prenotazione la somma depositata continuerà a rendere il 3,75% lordo.

Rendimax Vincolato: tasso loro fino al 4,60% (netto 3,68%) in base alla durata temporale a cui siamo disposti a vincolare il denaro. Maggiore é la durata temporale del vincolo, maggiore sarà il tasso di interesse applicato. Se per esempio siamo disposti a vincolare il conto per sei mesi, il tasso lordo sarà del 3,70%, se per due anni del 4,60%.

Quanto é sicuro Rendimax?

Il capitale depositato su qualsiasi dei tre conti citati, non viene utilizzato in strumenti finanziari derivati o in altri investimenti rischiosi. Banca IFIS inoltre aderisce al “Fondo Interbancario Tutela Depositi”, per cui sono sempre garantiti i depositi di ogni cliente fino a 100.000 euro.

Hai bisogno di aiuto?