Come guadagnare con i sondaggi

Hai bisogno di guadagnare qualcosa, ma purtroppo al momento non puoi muoverti da casa? Hai pensato di lavorare da casa, tramite internet, magari partecipando a sondaggi online? E’ possibile: ci sono una serie di siti che permettono di guadagnare semplicemente rispondendo ai loro sondaggi.

Sempre di più sono infatti le aziende che, al posto di commissionare call center e aziende di ricerca mercato, preferiscono pagare direttamente i consumatori che rispondono a delle domande specifiche su prodotti e servizi, magari appena lanciati, per conoscere le opinioni del pubblico.

Al pc

Il metodo per partecipare a questi sondaggi é abbastanza semplice: basta registrarsi al sito di sondaggi, inserire i propri dati e iniziare a vedere se c’è già disponibilità di qualche sondaggio, direttamente loggandosi al sito con la propria username e password. Molte volte é il sito stesso che offre un servizio di alert mail, che avvisa l’iscritto appena c’è un sondaggio disponibile a cui partecipare.

Attenzione: i siti a cui iscriverti devono essere gratuiti, altrimenti è molto probabile che la truffa sia dietro l’angolo. Non fidarti assolutamente di siti che ti promettono guadagni dietro pagamento di una commissione di ingresso.

Come funziona

I sondaggi on line sono generalmente formati da domande a cui rispondere scegliendo tra le varie opzioni. Altre domande invece, richiedono di dare un giudizio da 1 a 10: per esempio, ti chiedono che voto daresti alla durata di uno smalto.

Il lavoro è abbastanza semplice, ma non è velocissimo e neanche pagato tanto. Di solito un sondaggio di circa 10/15 minuti viene pagato dai 30 centesimi a un euro. Ce ne sono alcuni più lunghi e che arrivano a pagare persino 5 euro, ma non sono così frequenti.

Pagamenti

Di solito si viene pagati attribuendo un compenso (appunto dai 30 centesimi a 1 euro) a sondaggio. Il credito si accumula e, raggiunta una soglia minima, si viene pagati su Paypal o conto corrente.

Alcuni siti, al posto di pagare in denaro, paga in buoni omaggio. Altri ancora, permettono di partecipare a un sondaggio dove un solo vincitore estratto avrà diritto fino a 1000 euro.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti! Non sono siti che permettono di arricchirsi certamente, ma di arrotondare. Ecco una lista di siti di sondaggi online a cui iscriversi:

Hai bisogno di aiuto?