Come guadagnare online

Internet é un mare nelle cui acque tempestose occorre navigare con molta prudenza: non é assolutamente impossibile imbattersi in siti che propongono ingenti vincite, guadagni facili e veloci grazie al semplice invio di email, in gente che in realtà é esclusivamente interessata ai propri interessi. E ancora metodi farlocchi, specchietti per le allodole e vere e proprie truffe.

Prima di affidarci a qualsiasi tipo di sito o procedura é sempre bene fare le opportune verifiche, come per esempio fare ricerche sul web per vedere se ci sono opinioni in merito, chiedere maggiori informazioni a chi ci propone il metodo di guadagno, chiedendo la massima trasparenza. Ma passando alla parte pratica: come guadagnare on line?

Innanzitutto diffidiamo da chi ci propina metodi di guadagno facili e veloci: stiamo in guardia da chi cerca di abbindolarci con richieste di pagamento varie, anche di pochi euro. Il più delle volte si tratta di catene o peggio ancora di truffe. È vero, avremo perso una decina di euro soltanto, ma é proprio questo l’iter del truffatore: carpire 10 euro da uno, dall’altro e dall’altro, anche perchè per quella somma é difficile che qualcuno vada a denunciare. E così il ladro accumula denaro velocemente, non di certo noi.

Bene, ora che abbiamo capito che non é tutto oro ciò che luccica, possiamo cercare i veri metodi per guadagnare on line seriamente.

Guadagnare online sui siti di pay to write: attualmente questo è uno dei metodi più in voga, a cui si affidano davvero tante persone per guadagnare qualcosa su internet, arrotondare lo stipendio o addirittura mantenersi gli studi, e anche qualche casalinga riesce, oltre al lavoro in casa, a guadagnare un certo gruzzoletto.

Una cosa però c’é da dire: tutti almeno una volta hanno desiderato di guadagnare scrivendo, ma non tutti ne sono capaci purtroppo. Se il nostro desiderio é questo, dobbiamo avere un’altra passione: leggere. Se l’ultima volta che abbiamo aperto un libro é stato alla quinta liceo e da allora sono passati 10 o 20 anni, la scrittura molto probabilmente non fa per noi. D’altronde saper scrivere non é quasi mai una dote innata, ma che va coltivata con l’amore per la lettura. Mentre la grammatica, la sintassi, la logica la apprendiamo a scuola, la capacità di linguaggio, di argomentare e arricchire un racconto sono doti che si possono sviluppare solo attraverso l’amore per i libri.

Se abbiamo capito che scrivere non fa per noi, non é detto che dobbiamo lasciar perdere l’idea di guadagnare on line: potremmo per esempio partecipare a siti di sondaggi, che permettono di guadagnare rispondendo ad alcune domande su prodotti, stili di vita, abitudini, o altro ancora.

A questo link possiamo leggere un altro post su COME FARE SOLDI onestamente e seriamente, con l’indicazione di relativi siti che permettono di guadagnare.

Hai bisogno di aiuto?