Come inviare soldi con Western Union

Come inviare soldi con Western Union? Western Union é un sistema di pagamento per inviare denaro in tutto il mondo. Come funziona? Usufruire del servizio Western Union é semplice e veloce: basta andare presso uno dei punti vendita autorizzati degli Agenti Western Union (banche, agenzie di viaggio, aeroporti, tabaccherie, supermercati, uffici di cambio, etc.), muniti di documento di riconoscimento.

All’operatore di turno si dirà quanto denaro vogliamo inviare, dove, nome e cognome del destinatario. Pagheremo in contanti e dovremo aggiungere una percentuale a titolo di commissione sul servizio. Dovremo attendere circa 10-15minuti e ci sarà consegnato un codice da inviare al destinatario. Quest’ultimo, munito di documento di riconoscimento e del suddetto codice, potrà ritirare il denaro presso la sua nazione, senza costi (le spese sono infatti solo a carico del mittente).

Solitamente la somma può essere ritirata già dopo 15 minuti o al massimo entro un paio d’ore. Sono presenti in tutto il mondo oltre 486.000 sportelli in più di 200 nazioni diverse. Il vantaggio di questo metodo di pagamento é che, per trasferire denaro, non é necessario avere un conto corrente, nè il mittente, nè il beneficiario della somma; inoltre, il tempo di trasferimento é brevissimo. È possibile trasferire soldi anche on line, direttamente dal sito Western Union, addebitando l’importo sulla propria carta di credito o carta prepagata.

Quali differenze ci sono con Paypal? PayPal: è solo online; occorre registrarsi al servizio e, per inviare soldi, dare l’indirizzo email del destinatario che deve avere anch’egli un conto Paypal. Inoltre, con Paypal, a differenza di Western Union la commissione viene pagata da chi riceve il denaro e non da chi lo invia.

Hai bisogno di aiuto?