Vuoi fare un regalo a un familiare o un amico e non ti va di andare in Posta oppure in banca a fare un bonifico? Ormai sono lontani i tempi in cui bisogna prendersi troppe brighe per trasferire denaro: se hai un conto Paypal e anche il destinatario ne ha uno, uno inviargli soldi in maniera facile e veloce, direttamente dal pc o dal cellulare.

Spedire denaro a familiari o amici è facilissimo: segui la guida di oggi: ti spiegherò passo per passo come fare, i costi delle commissioni applicate e in meno di cinque minuti sarai pronto per fare il trasferimento di denaro dal tuo conto Paypal.

Paypal

Collegati al sito di Paypal (da pc o da cellulare), inserisci username e password e clicca su Accedi:
1

Ora in alto a destra clicca su “Paga o Invia Denaro”:

2

Adesso clicca su “Invia denaro a familiari e amici”:

3

Inserisci nell’apposito spazio l’indirizzo email della persona a cui desideri inviare denaro. Si aprirà una pagina dove inserire l’importo e la possibilità di inserire un messaggio per il tuo destinatario. Per esempio “Ciao, questo è il mio regalo per te!”. Clicca quindi su “Continua”:

4

A questo punto ti viene mostrato un riepilogo con la somma che intendi trasferire + le commissioni Paypal, che ammontano allo 3,75%. Se è tutto ok clicca su “Invia Denaro Ora” e l’importo sarà immediatamente trasferito:

5

Il trasferimento non è andato a buon fine? Controlla di avere il denaro sufficiente sul tuo conto Paypal o sulla carta/conto ad esso collegata!