Hai già uno, due o più prestiti in corso e… te ne servirebbe un altro? Ti stai chiedendo se é possibile chiedere e ottenere un finanziamento con altri in corso? La risposta é si, molte banche e finanziarie permettono, a chi ha già in corso dei debiti, di avere un ulteriore liquidità.

E’ possibile chiedere il nuovo prestito sia in maniera destinata dagli altri, sia attraverso consolidamento debiti (di solito questa seconda soluzione é la scelta più diffusa). Grazie al consolidamento debiti potrai unire le rate dei prestiti in una unica rata e ottenere una disponibilità aggiuntiva di denaro.

Prestito

In pratica quindi, non devi far altro che rivolgerti a una banca e fare richiesta di un ulteriore prestito, oppure di consolidamento debiti. Insieme al consulente della filiale, troverai la soluzione più adatta alle tue esigenze. Se la banca ti accorderà il nuovo prestito e il consolidamento debito, si occuperà di estinguere tutti i tuoi debiti con le altre banche e tu sarai debitrice solo con quest’ultima.

Chi può chiedere il consolidamento debiti

Tale offerta é rivolta a coloro che hanno un regolare reddito, per cui se hai un contratto a tempo indeterminato, non dovresti avere problemi. Se invece sei precario, hai un contratto a progetto o a tempo indeterminato, é difficile che ti venga concesso un ulteriore prestito. Se però hai un garante (con un reddito sicuro), le possibilità di ottenerlo aumentato.

Sei un cattivo pagatore iscritto al CRIF?

Anche se non hai pagato regolarmente le rate del finanziamento in corso, puoi ottenere il consolidamento debiti, purchè tu ovviamente abbia un reddito certo e regolare. In questo caso però, il prestito ti verrà concesso con cessione del quinto: in pratica la banca addebiterà l’importo delle rate direttamente alla fonte, sul tuo stipendio.