Devi pagare la bolletta dell’ENEL, ma non riesci a trovarla da nessuna parte, in pratica ti accorgi di averla smarrita? Poco male: il noto gestore di energia elettrica ha un servizio che permette di richiedere copia della fattura: in questo modo, anche la bolletta persa può essere recuperata e pagata!

Il gestore di energia elettrica Enel mette a disposizione dei propri clienti un servizio di recupero bolletta tramite sms e non solo: vediamo insieme come recuperare e come pagare la bolletta Enel smarrita se sei rimasto senza bollettino, cosa fare se è scaduto il termine del pagamento e quindi pagarla anche in ritardo.

Enel Energia

Come pagare bolletta Enel smarrita

Se hai perso la tua bolletta di elettricità Enel prima di averla pagata, puoi richiederne una copia in maniera molto semplice: basta inviare un messaggio SMS al numero 339 99 03 888 scrivendo come testo

BollettaWeb (spazio) NumeroCliente (spazio) codice fiscale (spazio) tuo indirizzo email.
(il costo del servizio é quello di un normale sms)

Esempio: BollettaWeb 97977574532 FGTRFD45F56V983F mario.rossi@gmail.com

Ti sarà inviata alla tua email, una copia dell’ultima fattura emessa. Attenzione: a questo servizio di sms è possibile richiedere solo la copia dell’ultima fattura e non delle precedenti. Se desideri visualizzare subito, senza attese, tutte le tue fatture (quindi sia la ultima, sia le precedenti), ti basta registrarti al sito Enel (la registrazione é semplice e veloce) e da lì potrai visualizzare tutte le fatture emesse in formato PDF e vedere quali sono state pagate e quali no.

Dopo esserti registrato, se la fattura con il bollettino del pagamento non ti è mai arrivata, prova a controllare il tuo indirizzo nella sezione “Modifica il recapito”. Loggandoti al sito Enel inoltre, potrai richiedere l’invio delle bollette direttamente sulla tua casella di posta, grazie al servizio Bollett@ on line.

Come pagare la bolletta in ritardo

Hai ricevuto una copia della bolletta smarrita e ti sei accorto che è scaduta? Puoi tranquillamente pagarla in ritardo. Prima però telefona il call center della compagnia (al numero verde 800900800 se sei cliente Enel Servizio Elettrico, al numero verde 800900860 se sei cliente Enel Energia). e informati se, in base ai giorni di ritardo del tuo caso, é prevista l’applicazione di un interesse di mora. Di solito comunque, trascorso un certo periodo di tempo senza ricevere il pagamento, é Enel stessa a inviare al cliente moroso un sollecito a pagare la somma.