Come pagare bollo auto on line

Come pagare bollo auto on line? In Lombardia, Puglia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria e in tutte le altre regioni colorate in giallo nell’immagine in basso, é attivo il servizio di pagamento on line del bollo auto. Anziché recarsi di persona in una delegazione ACI, oppure dal tabaccaio o in posta, nelle regioni in cui é attiva questa iniziativa, si può pagare il bollo dell’automobile comodamente da casa propria, tramite internet.

Chi risiede in una di queste regioni, non solo ha la possibilità di pagare il bollo on line, ma, in alternativa, può anche pagare tramite il servizio Telebollo che, attraverso semplice telefonata permette di effettuare il pagamento tramite carta di credito. Vediamo insieme come fare!

Pagare il bollo auto on line é facile e veloce, attraverso il servizio BolloNet offerto dal sito dell’ACI. Non dobbiamo far altro che collegarci al sito BolloNet dell’ACI, inserire i dati del veicolo, la targa e la residenza dell’intestatario. Clicchiamo su Effettua il calcolo e dopo qualche istante potremo procedere con il pagamento online utilizzando una qualsiasi carta di credito.

Quando pagare il bollo auto? Solitamente il bollo auto deve essere pagato entro l’ultimo giorno del mese successivo a quello di scadenza del bollo precedente. Per esempio, il bollo antecedente scade a ottobre 2013, noi dovremo pagare quindi entro novembre 2013.

Hai bisogno di aiuto?