Come pagare con Paypal

Su Ebay, Amazon, iOffer, App Store e la maggior parte dei siti di e-commerce é possibile effettuare acquisti e pagare tramite paypal. Paypal rappresenta ad oggi, uno dei sistemi di pagamento più usati su internet, che permette di inviare e ricevere pagamenti in sicurezza, semplicemente tramite la propria email associata paypal.

Se quindi qualcuno vuole inviarti un pagamento, non devi far altro che fornirgli il tuo indirizzo email associato a paypal. Al contrario, se sei tu a dover effettuare un pagamento, ti basta sapere l’email paypal del beneficiario. Nessuno quindi viene a conoscenza di dati relativi a carta di credito, carta prepagata o conto corrente associato a paypal.

Innanzitutto, se ancora non conosci il funzionamento del sito, leggi la guida come funziona paypal, per scoprire come registrarti e associare una mail al tuo indirizzo paypal. Dopodiché torna su questa guida su come effettuare un pagamento con Paypal: in quattro e quattro otto, capirai come fare acquisti o vendere su internet utilizzando questo semplice e sicuro metodo di pagamento.

Come pagare con Paypal

Dopo esserti registrato, collegati al sito internet di PayPal, fai il login cliccando sul pulsante “Accedi” (in alto a destra) e digita i tuoi dati di accesso (indirizzo e-mail e password). Entrerai subito nella pagina di riepilogo del tuo conto, dove troverai le ultime transazioni effettuate e l’eventuale saldo presente.

Fatti dare dal venditore il suo indirizzo email paypal, accertati di avere abbastanza denaro per pagare e clicca su “Send Money”:

Si aprirà una pagina, dove dovrai inserire l’email del venditore da pagare, l’importo e nella sezione “What are you sending money for?” specifica se stai acquistando beni, servizi o se stai solo facendo un trasferimento di denaro a parenti o amici. Infine, clicca su “Continua” per confermare e completare l’operazione di pagamento.

 

Hai bisogno di aiuto?