Come pagare Ecopass Milano 2013

L’amministrazione comunale di Milano, dal 1985, ha messo in atto progressive limitazioni di traffico, una delle ultime riguarda la cosiddetta “Area C”, corrispondente alla zona Ztl Cerchia dei Bastioni. Il “progetto Ecopass” ha chiuso questa zona con caselli elettronici e ne consente l’accesso limitato, solo a pagamento. Chiaramente per i residenti in Area C sono previste delle agevolazioni.

Come pagare Ecopass Milano 2013? Si può procedere con il pagamento prima di entrare nella zona, per tutte le tipologie di Ecopass (Ecopass a ingresso giornaliero, giornaliero multiplo o agevolato), ma c’è tempo fino alla mezzanotte del giorno successivo all’ingresso per acquistarle, attraverso i vari canali e attivarle. Possiamo quindi entrare nella zona e non essere multati, purchè paghiamo entro la mezzanotte del giorno successivo. Vediamo come e dove comprare le Ecopass!

Le Ecopass Card possono essere acquistate in vari modi e prendono il nome proprio dal sistema di pagamento da cui si acquistano:

Ecopass Numero Verde: possono essere comprate al numero verde 800.437.437 dalle ore 7 alle ore 20, tutti i giorni tranne la domenica. Si paga con carta di credito Mastercard, Moneta e Visa. Subito dopo la richiesta, ci sarà inviata una ricevuta email o sul cellulare.

Ecopass Bancomat: acquistabili presso i bancomat del circuito Intesa-San Paolo. Viene rilasciata una ricevuta dallo sportello bancomat.

Ecopass Web: acquistabili sul sito del Comune dedicato all’Ecopass, pagando con carta di credito Mastercard, Moneta e Visa. La ricevuta può essere stampata o archiviata.

Hai bisogno di aiuto?