Hai provato a collegarti sul sito internet di Poste Italiane, oppure direttamente sul sito della Postepay, ma ti sei reso conto di aver dimenticato o perso username e password? Ti stai quindi chiedendo come recuperare nome utente e password Postepay? Questi dati, come ben sai, sono molto importanti, perchè permettono che solo tu possa accedere al conto, al saldo della tua carta prepagata e compiere operazioni.

Se ti sei iscritto al sito internet di Poste Italiane tempo fa e non ricordi più la password, nè tantomeno la user ID, ci sono due modi per recuperarli, a seconda che tu sia in possesso o meno del tuo codice cliente. vediamo come fare.

Postepay

Come recuperare nome utente e password Postepay

1. Se possiedi il codice cliente, ossia quello che appare nella pagina web alla fine del processo di registrazione, allora puoi recuperare i tuoi dati tramite il sito internet di Poste Italiane.Nella stragrande maggioranza dei casi, i clienti che si registrano non provvedono a segnare questo codice, quindi, se anche questo é il tuo caso, puoi recuperare user id e password con l metodo seguente.

2. Se non possiedi il codice cliente, devi chiamare il servizio di assistenza clienti al numero 803.160 (chiamata gratuita da rete fissa; a pagamento, in base alla propria tariffa, da cellulare) oppure il canale Twitter dedicato. I servizi sono disponibili dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 20.

Probabilmente l’operatore ti darà una password provvisoria, potrai cambiarla seguendo questa semplice procedura:

– accedi al sito www.poste.it con le tue credenziali;
– una volta entrato nella bacheca, fai clic su “profilo” collocato in alto a destra;
– infine, clicca su “cambia password” che trovi nel menu di sinistra.

NB: non è possibile recuperare username e password recandosi in ufficio postale, ma solo contattando i servizi sopra indicati.

Ho perso o dimenticato il pin della Postepay, come devo fare? Puoi chiederne uno nuovo chiamando dempre il numero 803.160. Il duplicato ti sarà inviato all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto della tua Postepay.