Come recuperare PIN Postepay

Non usi molto spesso la Postepay per pagare in negozio, ma stavolta, vorresti spendere quella somma che ormai giace da troppo tempo? Oppure vorresti semplicemente fare un prelievo di contanti dal bancomat o Postamat? La Postepay può essere una vera e propria carta di pagamento, che puoi usare per pagare nei negozi che espongono il marchio Visa, inserendo nel POS il relativo codice PIN. Ovviamente, puoi anche prelevare da bancomat o postamat.

Per tutto questo però, occorre il PIN, che purtroppo però, hai dimenticato. E neanche cercando tra le varie scartoffie che conservi in casa, sei riuscito a recuperare il codice PIN della carta. Ritrovarlo ti sembra impossibile: l’hai perso. Esiste un metodo per recuperarlo o per averne uno nuovo?

Postepay

Come recuperare PIN Postepay

Puoi chiedere il codice PIN chiamando il servizio clienti al numero verde 803.160 (la telefonata é gratis se chiami da rete fissa). Ti sarà inviato il codice PIN direttamente all’indirizzo indicato al momento dell’attivazione della carta.

Se hai cambiato indirizzo, per chiedere il Pin devi recarti in ufficio postale, oppure, modificare il tuo indirizzo nella sezione dedicata “Modifica indirizzo” loggandoti al sito con i tuoi dati.

La prossima volta ricorda di memorizzare il codice PIN in un posto sicuro: se non si utilizza la carta spesso, é abbastanza semplice dimenticarlo!

Hai bisogno di aiuto?