Come richiedere Pin INPS smarrito

Come richiedere il codice Pin INPS smarrito? Il PIN INPS viene rilasciato dall’ente di previdenza a imprese, lavoratori, pensionati e professionisti. Ottenerlo é semplice, può essere richiesto direttamente dal portale INPS e nel giro di un mesetto, ci verrà inviata una parte di PIN tramite posta ordinaria. Non si tratta quindi di una procedura immediata poichè deve trascorrere del tempo dalla richiesta fino alla ricezione.

Abbiamo dimenticato il codice PIN INPS? L’avevamo segnato su di un foglio ma l’abbiamo smarrito? Non preoccupiamoci, é possibile recuperare il codice INPS smarrito, il PIN può essere richiesto nuovamente, non é necessario cambiarlo e ripetere la procedura di attivazione. Vediamo come fare in caso di PIN INPS smarrito.

Richiedere Pin INPS smarrito o dimenticato é semplice: colleghiamoci a questa pagina, inseriamo il nostro codice fiscale e almeno due contatti tra quelli forniti sul sito INPS al momento della nostra registrazione o successivamente (numero di telefono, email, PEC o PEC cittadino)

Se i dati da noi inseriti corrispondo, il sito ci restituirà il PIN smarrito. In caso contratto, se i dati non corrispondono, possiamo riprovare o, infine, rivolgerci al call center gratuito al numero 803 164 gratuito da rete fissa o al numero 06164164 da cellulare (chiamando da cellulare la telefonata é a pagamento, tariffata secondo il nostro profilo telefonico).

In alternativa possiamo revocare il PIN e successivamente richiederne uno nuovo.

Hai bisogno di aiuto?