Come scrivere un annuncio per baby sitter

Vorresti fare la baby sitter? E magari anche dare delle ripetizioni scolastiche a ragazzi e bambini? Vorresti scrivere un annuncio online e ti stai chiedendo cosa scrivere nell’annuncio? Quello che scriverai é di estrema importanza: gli annunci in rete sono tanti, la concorrenza altrettanta, per cui devi giocare bene le tue carte.

Se ti stai chiedendo come scrivere una richiesta di lavoro come baby sitter sei nel posto giusto: di seguito ti daremo alcune dritte affinchè il tuo annuncio possa cogliere l’attenzione da parte del tuo potenziale datore di lavoro. Potrai inoltre prendere spunto da qualche esempio e fac simile di annuncio che troverai in basso.

Baby sitter

Come scrivere un annuncio per baby sitter

Vuoi diventare e soprattutto dimostrare di essere una brava baby sitter? Il tuo annuncio allora deve essere mirato e mettere in luce quelle che sono le tue maggiori potenzialità. Puoi essere in due situazioni: hai già fatto la baby sitter e quindi puoi vantare una certa esperienza, oppure sei alle prime armi: sarebbe la prima volta che fai la baby sitter.

Nel primo caso, l’annuncio deve sottolineare il tuo entusiasmo, serietà, disponibilità e soprattutto indicare che sei già esperta del settore. Scrivilo chiaramente e, se possibile, indica che sei disposta anche a fornire referenze (ossia puoi far contattare le persone per cui precedentemente hai lavorato come baby sitter, per chiedere sul tuo conto).

Nel secondo caso, se sei alla tua prima esperienza, devi puntare tutto sul fattore entusiasmo, disponibilità e serietà. Cerca comunque di scovare nella tua mente, per ricordare se in passato ti sei occupata, magari per breve tempo o per una sola sera, di un piccolo parente, un piccolo vicino di casa: può essere che tu abbia già fatto da baby sitter, ma magari non te lo ricordi (e magari anche senza essere pagata).

Il prezzo. La concorrenza é molto alta: tante sono le ragazze che si avvicinano a questo settore: chi per mantenersi gli studi, chi per iniziare un percorso educativo formativo nell’ambito dell’infanzia, chi per farne una professione vera e propria. Il prezzo, in tutto questo, soprattutto se non hai esperienza, è importante. Se vuoi, limitati a scrivere “prezzi modici”: entrerai nel dettaglio quando la famiglia interessata ti contatterà.

Di seguito due esempi fac simile di annunci di richiesta di lavoro come baby sitter: il primo lo puoi usare se hai già esperienza, il secondo se sei una novizia in questo campo!

Annuncio per baby sitter con esperienza

Laureata/laureanda in …………………. e con esperienza come baby sitter (dimostrabile) cerca lavoro come baby sitter a ………………………………..
Dispongo di automobile e sono disponibile dalle ore ………. alle ore ……..
Posso anche accompagnare i bambini a scuola, nelle loro attività sportive e ricreative. Posso garantire la stessa esperienza a professionalità anche nel dare ripetizioni a bambini di scuola elementari e medie nei compiti.
Cell……………………………….
Email…………………………….
Chiedere di ……………….. (tuo nome).

Annuncio per baby sitter senza esperienza

Laureata/laureanda in …………………. cerca lavoro come baby sitter a ………………………………..
Dispongo di automobile e sono disponibile dalle ore ………. alle ore ……..
Posso anche accompagnare i bambini a scuola, nelle loro attività sportive e ricreative. Posso garantire la massima serietà e professionalità anche nel dare ripetizioni scolastiche e in tutte le necessità del vostro bimbo, rispettandone tempi e ritmi con il giusto equilibrio tra dolcezza e fermezza.

Cell……………………………….
Email…………………………….
Chiedere di ……………….. (tuo nome).

Se non sei una studentessa, puoi anche iniziare l’annuncio scrivendo: ragazza di 20 anni cerca lavoro come, etc…

Hai bisogno di aiuto?