La serietà di un’azienda si vede anche nella predisposizione di appositi canali a cui il cliente può fare riferimento, nel caso in cui abbia riscontrato dei problemi nel servizio, nel caso abbia da sporgere lamentele o reclami. Ne è convinta anche Poste Italiane, che ha infatti messo a disposizione dell’utenza, una serie di canali di comunicazione per ogni singola e specifica problematica.

Di seguito vediamo cosa fare se uno specifico prodotto o servizio di Poste Italiane non ti ha soddisfatto: come scrivere e inviare un reclamo scegliendo tra i vari metodi e moduli previsti.

Poste Italiane

1. Reclamo Servizi Postali. Puoi presentare reclamo:

– direttamente online.
– Presso un ufficio postale.
– Inviando una lettera di reclamo con raccomandata A/R a questo indirizzo a Casella Postale 160 00144 Roma (Rm) o via fax al numero 0698686415.
– Tramite email scrivendo alla PEC relamitetail@postecert.it

2. Reclamo Servizi Corriere Espresso e Pacchi. Puoi presentare reclamo:

– direttamente online.
– Presso un ufficio postale.
– Inviando una lettera di reclamo tramite raccomandata A/R all’indirizzo: Casella Postale 160 00144 Roma (Rm)

3. Reclami Servizi Finanziari. Puoi presentare reclamo:

– direttamente online.
– Presso un ufficio postale.
– Inviando una lettera di reclamo tramite raccomandata A/R a: Poste Italiane S.p.a., BancoPosta – Progetti, Processi e Procedure – Gestione Reclami viale Europa 175 – 00144 Roma o via fax al numero 06/59580160.

4. Disconoscimento delle operazioni di pagamento. Puoi presentare reclamo:

– presso un ufficio postale;
– Inviando una lettera di reclamo tramite raccomandata A/R a: Poste Italiane S.p.a., BancoPosta – Progetti, Processi e Procedure – Gestione Reclami viale Europa 175 – 00144 Roma o via fax al numero 06/98680330;

5. Reclamo per disservizio in ufficio postale. Puoi presentare reclamo:

– direttamente online.
– Presso un ufficio postale.
– Inviando una lettera di reclamo tramite raccomandata A/R a: Casella Postale 160 00144 Roma (Rm).