Come si scrive sulla busta di una lettera

Come si scrive sulla busta di una lettera? È la prima volta che ne scriviamo una e non vogliamo commettere errori? Gravi errori infatti, possono comprometterne l’arrivo: il nostro destinatario potrebbe non ricevere la lettera se non scriviamo dettagliatamente tutti i dati! Vediamo insieme come scriverla, sia nella parte anteriore, che in quella posteriore.

L’impostazione é la stessa, sia per una lettera privata che di tipo aziendale/commerciale. Nella prima immagine possiamo vedere la parte anteriore della busta, dove si scrive il mittente. Occorre inserire il nostro nome e cognome (o nome/ragione sociale dell’azienda se si tratta di una lettera di tipo commerciale) e indirizzo completo.

Ed ecco ora la parte posteriore della nostra busta da lettera. Incolliamo il francobollo nella parte in alto a destra della busta, in alto a sinistra l’eventuale posta prioritaria ed infine, in basso a destra l’indirizzo del nostro destinatario. Se si tratta di una lettera più formale possiamo scrivere “Sig. Carlo Rossi” o “Spett.le Alfa” se si tratta di una ditta.

Hai bisogno di aiuto?