Come trasferire soldi da Paypal a Postepay

Sei un venditore eBay che a ricevuto i pagamenti della sua merce su Paypal? Oppure sei un giornalista o autore free lance, che ha scritto degli articoli e ha ricevuto il suo compenso su Paypal? A questo punto però, vorresti trasferire i fondi disponibili su Paypal, su una tua carta ricaricabile prepagata. Precisamente sulla carta Postepay di Poste Italiane.

Come passare i soldi da Paypal a Postepay? Ci sono dei costi per effettuare questa operazione? E quanti soldi si possono mettere sulla Postepay? Nella guida di oggi vediamo, passo per passo, come trasferire soldi da Paypal a Postepay e tutti gli altri aspetti salienti da tenere in considerazione.

Paypal

Come trasferire soldi da Paypal a Postepay

1. Associa la Postepay al tuo account Paypal. E’ necessario che siano collegate altrimenti non potrai fare alcun trasferimento di denaro tra loro. L’associazione é semplice. Vai sul sito Paypal e accedi al tuo account inserendo la tua username e la password. Ora, entrato nella tua pagina personale, clicca su “Portafoglio” in alto al centro. Ora clicca al centro su “Collega una carta” e aggiungi quindi i dati relativi alla carta. Dopo aver inserito la carta, puoi finalmente trasferire i soldi. Attenzione: Paypal potrebbe richiederti qualche giorno prima di poter trasferire fondi, in modo da poter prima verificare la validità della tua carta.

2. Passa il denaro da Paypal a Postepay. Entra di nuovo nel tuo account, nella pagina principale e clicca su “Trasferisci Denaro” a sinistra al centro. A questo punto ti sarà chiesto dove intendi trasferire il denaro, la somma da passare e potrai seguire la semplice procedura guidata per completare l’operazione.

Costi dell’operazione

Se trasferisci un importo pari o maggiore di 100 euro non pagherai nulla, il trasferimento é gratis. Per importi inferiori pagherai 1,00 euro di commissione. Entro qualche giorno (5/7 giorni lavorativi) i soldi saranno trasferiti dal tuo conto Paypal alla carta Postepay. Ricorda che puoi trasferire su Postepay una somma pari al plafond massimo previsto dalla tua carta ricaricabile.

Tutte le carte Postepay possono essere associate a Paypal, tranne le Postepay Gift.

Hai bisogno di aiuto?