Ed eccoci qui, finalmente con la nostra Postepay: una carta di pagamento comoda, utile e sicura, soprattutto per gli acquisti on line, che richiedono l’inserimento di una carta di credito. Con la Postepay siamo sicuri, anche qualora uno dei peggiori hacker tentasse di derubarci, non ci troverebbe un granchè, visto che la carta non è collegata a un conto corrente, ma possiamo metterci quanti soldi vogliamo, anche piccolissime somme.

Come vedere quanti soldi ci sono sulla Postepay? Verificare il saldo disponibile é davvero semplicissimo. Possiamo farlo direttamente presso gli sportelli bancomat di Poste italiane, inserendo la nostra carta, il PIN e cliccando su “saldo”, oppure on line comodamente seduti sulla poltrona di casa. In questa guida vediamo come, passo per passo.

Per controllare il saldo della nostra Postepay da internet, dobbiamo innanzitutto registrarci al sito di Poste italiane. La registrazione é guidata, semplice e veloce. Una volta registrati e confermato il nostro account, dobbiamo ricollegarci al sito, cliccare su “Accedi” in alto a destra e inserire le nostre credenziali: user name e password:

 

Entreremo subito in “Myposte”, clicchiamo su “Postepay”:

Infine inseriamo il numero della nostra postepay (quello composto da 16 cifre, che si trova direttamente sulla carta Postepay), e clicchiamo su “Esegui”:

Adesso ci comparirà una schermata che ci farà vedere finalmente il nostro saldo, contabile e disponibile. A questo link possiamo sapere cosa rappresenta la differenza tra saldo contabile e disponibile Postepay.