Come vendere su internet gratuitamente

Abbiamo un vecchio pc che non utilizziamo più ma perfettamente funzionante? Oppure abbiamo delle mani di fata e sappiamo creare oggetti artigianali, come collane, bracciali, quadri, decoupage, macramè e tanto altro ancora? Se vogliamo guadagnare qualche soldo, che di questi tempi non fa mai male, possiamo avvalerci di internet: la rete offre una visibilità davvero ampia e ci permette di vendere on line i nostri oggetti.

Uno dei siti più conosciuti é sicuramente Ebay, ma come sappiamo, il celebre sito di ecommerce applica delle commissioni sulle vendite, che sono pari a circa il 10%. Esistono dei siti alternativi che offrono la registrazione gratis e non prevedono commissioni sulle vendite? Nella guida di oggi vedremo come vendere su internet gratuitamente e un elenco di siti alternativi ad Ebay che permettono di vendere i propri oggetti, creazioni, cose usate, in maniera semplice e gratuita.

Di seguito un elenco di siti che, previa una semplice registrazione, consentono l’inserimento di inserzioni gratis, in maniera semplice e intuitiva:

– quasinuovo.it
– vendocompro.org
– mercatinoitaliano.com
– subito.it
– mercatiniditalia.it
– annunciVisibili.it

Prima di iscriversi a uno di questi portali, é sempre bene prendere visione delle condizioni di utilizzo.

Se invece vogliamo vendere on line aprendo un negozio tutto nostro, un sito tutto dedicato alle nostre creazioni, possiamo avvalerci di One Minute Site, un servizio online che permette di creare siti internet e siti di ecommerce in maniera davvero semplice, anche non abbiamo nessuna base di programmazione.

Il sito offre un servizio in versione base, gratis, che però é un po’ limitato (numero massimo di 3 oggetti, 3 pagine web, etc.) e uno in versione a pagamento (é comunque possibile provare la versione gratuita e decidere poi se continuare con l’acquisto o meno).

Hai bisogno di aiuto?