Come verificare il credito sulla postepay

Ormai moltissime persone hanno una carta postepay. Soprattutto chi fa shopping on line, accedendo quindi a siti di ecommerce, questa carta prepagata si rivela utile se non vogliamo rivelare i nostri dati bancari, di carte di credito o conti correnti. La postepay tra l’altro può essere collegata a paypal per acquisti ancora più sicuri.

Abbiamo fatto un acquisto qualche giorno fa e non ricordiamo più quanto credito abbiamo sulla nostra carta. Come verificare il credito residuo postepay online? È molto semplice: Poste italiane offre la possibilità di controllare in ogni momento i soldi che abbiamo sulla nostra carta postepay, oltre ovviamente a tutti i movimenti. In questa guida vediamo come fare!

Colleghiamoci sul sito delle Poste e registriamoci (se non l’abbiamo già fatto, é molto semplice, é la classica procedura di registrazione per i siti), inseriamo la nostra username e password, come nell’immagine in basso. Clicchiamo su INVIA.

A questo punto entreremo in MYPOSTE, la nostra sezione on line. Clicchiamo su POSTEPAY:

Entreremo quindi nella sezione Postepay online e a questo punto inseriamo il numero della nostra postepay (composto da 16 cifre e che troviamo sulla parte frontale della nostra carta) nell’apposito spazio, clicchiamo su ESEGUI e ci apparirà il saldo residuo della postepay e i vari movimenti, in accredito e in addebito.

Hai bisogno di aiuto?