Cud 2014 editabile gratis

A gennaio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile il Modello CUD 2014 con le relative istruzioni per la compilazione. Purtroppo però, sebbene dal sito dell’Agenzia sia possibile scaricare il modello in formato pdf, questo non é editabile, per cui bisognerebbe stamparlo e compilarlo a mano.

Di seguito abbiamo creato in modello salvabile e editabile direttamente on line sul proprio pc. Il download del modello é assolutamente gratis: basta scaricare il file pdf sul proprio pc e sarà subito editabile. Di seguito il link per il download e un file con le istruzioni per la compilazione.

Da questo link é possibile scaricare il modello CUD in versione editabile free. Il modello deve essere scaricato e salvato sul proprio pc (il solo download non permette le modifiche, deve essere anche salvato -> File > Salva) e dopodichè potrà essere modificato e compilato. A questo link le istruzioni per la compilazione.

Il datore di lavoro (per i lavoratori dipendenti ed assimilati) o l’INPS (per i pensionati), deve consegnare il CUD, in duplice copia, entro il 28 febbraio 2014. Il CUD può essere trasmesso anche on line, purchè il datore di lavoro si assicuri che il dipendente sia nelle condizioni di riceverlo in formato elettronico. Va invece consegnato obbligatoriamente in forma cartacea, in determinate occasioni, per esempio, agli eredi oppure al lavoratore che cessa di prestare servizio (licenziamento, dimissioni, etc.).

Anche l’INPS ha reso disponibile il Cud 2014 in modalità telematica, ma chi lo desidera può richiederne la trasmissione in formato cartaceo.

Hai bisogno di aiuto?