Disdetta canone Rai per trasferimento in casa di riposo

Un tuo parente anziano si sta trasferendo in una casa di riposo? Se è titolare di un abbonamento RAI, ricordagli di fare richiesta di disdetta per trasferimento della residenza in casa di riposo. In caso di ricovero in casa di riposo infatti, il canone RAI non è più dovuto e quindi si può chiedere la disdetta, inviando un apposito modulo di richiesta.

Di seguito vedremo come disdire il canone RAI in caso di trasferimento in casa di riposo, a quale indirizzo inviare la raccomandata e un modulo fac simile da utilizzare per la disdetta, visto che sul sito della RAI non c’è un modulo già precompilato e predisposto.

Canone Rai

Disdetta canone Rai per trasferimento in casa di riposo

In caso di trasferimento in casa di riposo, occorre inviare una lettera di disdetta alla RAI, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Alla lettera occorre allegare la fotocopia del documento di identità del titolare dell’abbonamento.

Di seguito ecco un modulo disdetta canone RAI per trasferimento in casa di riposo. Occorre indicare i dati dell’intestatario dell’abbonamento, i dati della Casa di Riposo (il nome o ragione sociale e l’indirizzo) e la data di inizio degenza presso la struttura.

Hai bisogno di aiuto?