Disdetta Sky 2013 pdf

Come ormai é noto ai più, la legge Bersani ha sancito il diritto di recesso del cliente in qualsiasi momento, quindi non solo a scadenza del contratto, ma anche prima della naturale data di scadenza, in ogni momento e senza pagare penali di recesso (sono previsti i costi di distacco che sono comunque inferiori a 12 euro?.

La disdetta a Sky va comunicata con lettera scritta, inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno, con un preavviso di 30 giorni. Dovremo procedere inoltre con la restituzione della Smart Card ed il Decoder presso un qualsiasi centro Sky. Il sito di Sky permette di inviare il modulo di disdetta anche su internet direttamente on line, ma é sempre preferibile anche utilizzare un modulo disdetta pdf prestampato, da compilare e inviare tramite raccomandata, Di seguito tutti i moduli da scaricare.

Come accennato in apertura, la lettera di disdetta va inviata con 30 giorni di preavviso, quini nel modulo dobbiamo indicare una data di effettiva interruzione dell’abbonamento successiva a quella della lettera di almeno 30 giorni. La lettera va spedita a:

Sky
Casella Postale 13057
20141 Milano

Ecco i moduli da scaricare:

Modulo disdetta Sky a scadenza contratto (in caso di disdetta alla naturale scadenza del contratto);
Modulo recesso entro i primi 10 giorni (se vogliamo recedere dal contratto subito e non sono passati neanche 10 giorni da quando abbiamo sottoscritto il contratto);
Modulo recesso non a scadenza (per recedere in ogni momento, prima della scadenza, ma sono passati comunque 10 giorni dalla sottoscrizione del contratto).

Sky dovrà interrompere il contratto dopo avere ricevuto la disdetta inviata con un preavviso di almeno 30 giorni, ciò significa che dovremo pagare anche per il mese in cui inviamo la disdetta e per quello seguente all’invio della disdetta. Dopodichè no dovremo pagare più nulla. Se il nostro abbonamento prevede il pagamento con RID bancario o carta di credito è sempre consigliabile rivolgersi alla propria banca per fare richiesta di interruzione del pagamento.Ricordiamo infine che, entro 30 giorni dall’interruzione del servizio (e non entro 30 giorni dall’invio della raccomandata, ma dopo che il servizio ci è stato staccato) è obbligatorio restituire Decoder e Smart Card ad un centro Sky (non dimentichiamo di farci rilasciare una ricevuta di consegna!).

Se non siamo proprio sicuri di disdire ma il problema è il prezzo e vogliamo provare a ottenere uno sconto sul canone, un form cliccando qui. l’assistenza commerciale Sky ci contatterà entro 12 ore.

Hai bisogno di aiuto?