Domanda di rilascio del modello 240 editabile

La dichiarazione di successione è un adempimento di tipo fiscale che gli eredi devono presentare all’Agenzia delle Entrate per comunicare il subentro nel patrimonio del defunto e calcolare quindi le imposte da pagare in virtù di tale “passaggio”.

La dichiarazione di successione deve essere presentata entro 12 mesi dal decesso presso l’Agenzia delle entrate dove aveva residenza il defunto. Al termine della procedura viene rilasciato il modello 240 “certificato di eseguita dichiarazione e di pagamento d’imposta”.(modello 240). Di seguito è possibile scaricare il modulo di domanda di rilascio del modello 240 in formato editabile.

Agenzia delle Entrate

A questo link é possibile scaricare il modulo di domanda di rilascio del modello 240. Basta scaricarlo e salvarlo sul proprio pc per compilare gli spazi con le proprie informazioni.

Il certificato deve essere ritirato dalla stessa persona indicata nella domanda. In caso contrario, occorre una delega scritta con cui si autorizza il terzo e fotocopia del documento del titolare o del legale rappresentante.

Hai bisogno di aiuto?