Fac simile lettera dimissioni contratto a progetto

Il contratto a progetto é una tipologia di contratto per lavoratori autonomi, detti “parasubordinati”, che solitamente ha una scadenza, proprio come avviene nel contratto a tempo determinato. Quando il contratto giunge a scadenza quindi, se il datore di lavoro propone una proroga, il lavoratore può accettare o meno, senza vincoli.

Se invece il lavoratore decide di licenziarsi prima della scadenza, dovrà dare le dimissioni, con un termine di preavviso, previsto nel contratto a progetto. Solitamente i termini di preavviso del contratto a progetto sono pari a 15 giorni (consigliamo comunque di leggere il contratto per verificare). Di seguito un modello fac simile lettera dimissioni contratto a progetto da consegnare all’ufficio del personale.

La lettera va consegnata a mano presso l’ufficio del personale, oppure spedita con raccomandata A/R. Se la consegniamo a mano, ricordiamoci di farne firmare una copia per accettazione. Nella lettera non é necessario fornire alcuna motivazione esplicita delle proprie dimissioni.

ESEMPIO FAC SIMILE LETTERA DI DIMISSIONI CON PREAVVISO

Spett.le azienda
Indirizzo

Luogo e data

Il/la sottoscritto/a ____________________________________________________

collaboratore/collaboratrice a progetto presso codesta azienda dal ______________

con la presente comunica le proprie irrevocabili dimissioni dal lavoro e si rende disponibile a continuare la propria attività lavorativa durante l’intero periodo di preavviso, pari a  _______giorni dalla data odierna.

Firma

Hai bisogno di aiuto?