Le migliori piattaforme di trading online: come riconoscerle

Internet ha portato significativi cambiamenti alla nostra vita quotidiana: tutto è alla portata di tutti e, oltre a essere un immediato mezzo di comunicazione e un vastissimo strumento di informazione in ogni ambito, é anche un mezzo di guadagno.

Le varie piattaforme di trading online permettono di seguire e operare sui mercati direttamente da casa propria, in modo rapido e sicuro, con condizioni di trading spesso molto interessanti. Una parte m importante del trading però, sta proprio all’inizio: nella scelta della migliore piattaforma online e che, considerando il numero di siti che ormai popolano la rete, potrebbe essere un’impresa non esattamente semplice. Ecco a cosa fare attenzione nella scelta.

Investimenti

Opinioni

Fai delle ricerche online e controlla le opinioni degli utenti, sui vari forum. Ovviamente non prendere le opinioni degli altri come oro colato, ma se una piattaforma è tempestata di commenti negativi, indirizza la tua scelta altrove.

Nei vari forum di opinioni inoltre, non solo puoi trovare indicazioni in merito alal serietà di una piattaforma trading, ma anche indicazioni, dritte e consigli che possono sempre tornarti utili.

Demo gratis

Azioni, titoli di Stato, opzioni binarie, monete, oro, petrolio, commodities, ormai online si può negoziare di tutto. Una buona piattaforma di trading però, prima di tutto offre la possibilità di aprire un conto demo, ossia un conto con soldi virtuali, dove imparare a negoziare e a gestire il denaro.

Prima di investire denaro vero, opera sul conto demo per molto tempo, fino a quando non ti sentirai sicuro delle tecniche e delle modalità di gestione. Attenzione però: ricorda che l’esito positivo degli investimenti e quindi dei tuoi guadagni, non dipende solo dalla tua abilità a gestire il conto e le varie operazioni di investimento. I mercati finanziari sono molto volatili e la certezza non è mai garantita.

Commissioni

Ovviamente le piattaforme di trading devono avere il loro guadagno, che è rappresentato dalle commissioni. Verifica quindi con attenzione le commissioni che sono applicate dal conto. Confronta le varie proposte dei singoli siti di trading, tenendo sempre presente anche tutti gli altri dettagli.

Come sempre infatti, non è detto che a basse commissioni corrisponda un buon servizio, nè il contrario.

Bonus gratis

Alcune piattaforme di broker online offrono, al momento della registrazione dei bonus di denaro gratuito (denaro reale, diverso da quello virtuale del conto demo). Questo bonus é un incentivo per iniziare a operare e capire, nel concreto, come funziona il meccanismo, ovviamente dopo aver lungamente operato con il conto demo.

Grazie a questo bonus potrai quindi iniziare a operare con soldi veri, senza davvero metterci soldi tuoi, fino a quando non lo deciderai tu. A questo link trovi i migliori conti che offrono bonus gratis, alla registrazione.

Hai bisogno di aiuto?