Lettera disdetta contratto locazione fac simile

Siamo inquilini ma abbiamo deciso di disdire il contratto di affitto? Vogliamo disdirlo anticipatamente? Innanzitutto occorre chiarire che i contratti di locazione, che siano nella forma 4+4 o 3+2, hanno una durata minima di locazione ed un termine temporale entro ci é possibile inviare una lettera di disdetta.

Leggiamo attentamente il nostro contratto di locazione e verifichiamo tutte le clausole, nonché entro quale termine deve essere comunicata la disdetta: può essere richiesto un anticipo di un mese, tre mesi, sei mesi oppure, nella più lunga delle ipotesi, di un anno. La disdetta del contratto di locazione va inviata con raccomandata A/R. Ecco un modulo fac simile da inviare al locatore/proprietario dell’immobile.

Modello disdetta contratto di locazione fac simile

Ecco un modulo da compilare con i nostri dati e spedire in busta chiusa con raccomandata A/R al locatore dell’immobile.

LETTERA DI DISDETTA CONTRATTO DI AFFITTO

Sig. NOSTRO NOME
Via _____ n° _____
Località ( ___ )

Egr. Sig (NOME DEL LOCATORE)
Via ____ n° ___
Località (___)

Luogo e data

OGGETTO: Disdetta Contratto di Locazione dell’immobile sito in_________ Via ________ n°____

Io sottoscritto ___________________________________ scrivo la presente per comunicarLe che, come previsto al punto n° ___ del contratto di locazione in oggetto, stipulato in data _________________ è mia intenzione dare regolare disdetta (o disdetta anticipata se prima della scadenza). Le comunico quindi che il suo immobile sarà a sua completa disposizione a partire dalla data ____________________ .

Cordiali saluti

Firma

Hai bisogno di aiuto?

Nome

Email

Domanda