Modello F23 editabile 2013

A cosa serve il modello F23? Questo modulo dell’Agenzia delle Entrate viene utilizzato per il pagamento di tasse e imposte: é spesso usato per pagare l’imposta sulla successione o sulla donazione, per la registrazione di un contratto di locazione o il subentro, l’imposta catastale, etc. Può essere utilizzato anche per il pagamento di penalità e sanzioni pecuniarie (per esempio in caso di contravvenzioni, verbali-ingiunzioni, etc.).

Dove pagare mediante modello F23? Il pagamento può essere eseguito presso qualsiasi concessionario della riscossione, banca o Poste, in tutta Italia, quindi indipendentemente dal nostro domicilio o della sede dell’ente che ha richiesto il pagamento. Di seguito un modello F23 gratis, vuoto, editabile e salvabile, da compilare on line e stampare.

Da questo link possiamo scaricare il Modello F23 editabile free. Come possiamo vedere é composto da tre copie: una va ovviamente alla banca o all’ufficio postale presso cui effettuiamo il pagamento, le altre 2 copie rimangono a noi (di cui una eventualmente, può essere inviata all’Ufficio presso cui abbiamo effettuato il pagamento).

Come si compila il Modello F23? A questo link possiamo trovare tutte le istruzioni dettagliate dell’Agenzia delle Entrate, sulla compilazione del Modello F23 Istruzioni F23 – pdf.

Hai bisogno di aiuto?