Modello f23 editabile free

Il modello F23 é il modello usato per versare sanzioni, imposte e tasse; tra cui l’ imposta di registro, ipotecaria e catastale (quando per esempio avviene una compravendita di immobili), l’imposta su successioni e donazioni, tasse erariali e demaniali, nonché multe e contravvenzioni o altre sanzioni inflitte da autorità giudiziarie e amministrative,

Il modello F23 opportunamente compilato poi, può essere presentato per il pagamento, presso sportelli bancari, postali oppure degli agenti della riscossione. Di seguito un modello F23 editabile free, da scaricare sul proprio computer gratis, compilabile direttamente sul pc e pronto per la stampa.

1. A questo link possiamo scaricare un Modello F23 editabile gratis.

2. Qui invece il Modello F23 in formato pdf ed infine, a questo link le istruzioni per la compilazione.

3. Sul sito dell’Agenzia delle Entrate infine, é disponibile anche un apposito programma di compilazione, che permette di compilare il modello F23, visualizzando le singole sezioni del modello avvalendosi di istruzioni passo per passo per la compilazione ed anche di elenchi contenenti i dati da inserire nelle varie sezioni. Questo programma poi, effettua alcuni controlli formali sui dati inseriti e, alla fine della compilazione, prima della stampa, visualizza una pagina riepilogativa. Per i meno esperti quindi, questa possibilità offerta dall’Agenzia dell’Entrate, di compilare il modello direttamente on line, grazie a delle istruzioni immediate, é sicuramente la migliore.

In alternativa, come sempre, é possibile avvalersi dell’aiuto di un consulente esperto (commercialista, Caf, etc.).

Hai bisogno di aiuto?