Modello fac simile lettera dimissioni per pensionamento

È arrivato finalmente il momento della pensione? Dopo tanti anni di lavoro, é giunta l’ora di riposare e dedicarsi ai propri hobby o attività che non siano lavorative! Ricordiamo però, che le dimissioni in caso di pensionamento non sono automatiche: occorre infatti presentare al proprio datore di lavoro una lettera di pensionamento, per dare appunto le proprie dimissioni e informare formalmente l’azienda delle nostre dimissioni volontarie.

Di seguito vediamo un modello fac simile di lettera di dimissioni per pensionamento: si tratta di un modello generale che può risultare valido per la maggior parte delle occasioni, ma che possiamo modificare secondo le nostre esigenze.

Modulo

FAC SIMILE LETTERA DI DIMISSIONI PER PENSIONAMENTO

Nostro Nome e Cognome
Indirizzo

Spett.le ________
Indirizzo

Oggetto: lettera di dimissioni

Il/La sottoscritto/a ________________ nato/a a _________ il __________

assunto/a presso Codesta azienda dalla data ___________ in qualità di _______

con la presente comunica le proprie dimissioni, per aver raggiunto l’età pensionabile.

Le dimissioni saranno valide dal giorno ______.

Per l’occasione, colgo la possibilità di ringraziarvi per gli anni trascorsi presso la Vostra azienda, per le opportunità di crescita professionale e personale concessimi. Certo che il mio contributo sia stato da Voi apprezzato, sono a disposizione per permettere un adeguato passaggio di consegne alla persona che mi succederà

Cordiali saluti

Luogo e data

Firma (del lavoratore)

Firma per accettazione (del datore di lavoro)

Hai bisogno di aiuto?