Modello fattura Excel da scaricare gratis

Dobbiamo fatturare a un cliente ma non abbiamo ancora preparato la fattura? Perchè perdere tempo a fare calcoli, a sommare e sottrarre IVA, sconti, a trovare il totale e poi il netto? Esiste Excel, il celebre foglio elettronico di casa Microsof, che può fare tutti i calcoli al posto nostro. Però, ovviamente, anche un foglio Excel va prima preparato: occorre inserire tutte le formule affinchè il foglio dia un risultato perfetto.

Non vogliamo perdere tempo? Di seguito un modello fattura Excel da scaricare gratis, con l’indicazione dell’IVA al 22%, con quella di un eventuale sconto e con tutti i calcoli già impostati: non dovremo far altro che inserire i valori ed Excel farà tutto al posto nostro.

Da questo link é possibile scaricare un fac simile di fattura commerciale, in formato xls, compilabile direttamente sul computer. Basta inserire i dati, la descrizione dei prodotti e il foglio xls farà tutti i calcoli al posto nostro, in pochi istanti. Dopo averlo scaricato, il file comparirà di sola lettura, per renderlo compilabile non dobbiamo far altro che salvarlo sul nostro pc (per esempio sul Desktop) e sarà quindi reso editabile.

Il download può essere effettuato su qualsiasi pc (Windows, Linux) e aperto con Microsoft Office ed anche con Openoffice.

Hai bisogno di aiuto?