Modulo disdetta Mediaset Premium decreto Bersani pdf

La disdetta di Mediaset Premium é possibile in ogni momento, anche prima della naturale scadenza del contratto. Essa infatti rientra nei casi di recesso previsti dal Decreto Bersani convertito in legge in data 30/03/2007: secondo questa legge, i consumatori, hanno diritto di disdire un abbonamento in qualsiasi momento, che sia di telefonia, Sky, Mediaset Premium.

Tuttavia, per l’invio del modulo di disdetta, é necessario distinguere vari casi: il caso in cui venga richiesta prima o dopo della naturale scadenza del contratto, oppure nel caso in cui venga richiesta entro 10 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento. Vediamo come funziona la disdetta di Mediaset Premium, la procedura, gli obblighi da rispettare, i moduli pdf da inviare nei vari casi e l’indirizzo a cui spedire il tutto.

In base al decreto Bersani, é possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza dare motivazioni di questa scelta e senza pagare alcuna penalità di disdetta. La lettera va inviata a RTI, entro 30 giorni dal ricevimento della stessa, il servizio ci sarà sospeso. La lettera, che deve specificare il numero di abbonamento e il servizio che si intende sospendere, deve essere spedita mediante lettera raccomandata A/R, deve essere inviata a questo indirizzo:

RTI S.p.A.
Casella Postale 101
20900 Monza (MB)

Prima di inviare la disdetta, leggiamo bene il contratto sottoscritto, per verificare l’eventuale obbligo di restituzione di apparecchi o il pagamento di costi.

Di seguito i moduli da inviare:

1. Moduli disdetta a scadenza. Da inviare almeno 30 prima della scadenza contrattuale:

Disdetta a scadenza abbonamento Easy Pay
Disdetta a scadenza noleggio

2. Moduli per recesso prima della scadenza:

Recesso oltre 10 giorni abbonamento Easy Pay
Recesso oltre 10 giorni noleggio

3. Moduli per recesso entro 10 giorni dalla sottoscrizione del contratto:

Recesso entro 10 giorni abbonamento Easy Pay
Recesso entro 10 giorni noleggio

La disdetta può essere anticipata anche via fax al numero 02-91971398 ma, nota importantissima, occorre anche inviare la raccomandata A/R.

Hai bisogno di aiuto?