Modulo disdetta sky pdf 2014

Ogni anno Sky registra nuovi clienti, ma qualcuno lo perde anche per strada. Anche per questo 2014, non sono pochi i clienti Sky che decidono di disdire il contratto, perchè non sono più interessati all’offerta della pay tv o perchè semplicemente si aspettano una controfferta, più vantaggiosa, da parte di un operatore call center, che di solito chiama prima di avviare la procedura di disdetta.

Molto sono infatti i clienti Sky che, nei vari forum web, sottolineano di aver chiesto la disdetta dell’abbonamento e di aver ricevuto però, prima della scadenza, una telefonata da parte del call center Sky che proponeva loro una vantaggiosissima offerta per farli rimanere e annullare il recesso. Qualunque sia la motivazione che ti spinge a disdire Sky, di seguito trovi un modulo di disdetta pdf da stampare e compilare, che sancisce il tuo diritto a disdire, come precisato dalla legge Bersani.

sky

Innanzitutto c’è da precisare che ci sono due tipi di disdette: quella a scadenza del contratto, da inviare almeno un mese prima della scadenza annuale; quella anticipata, da inviare in qualunque momento prima della naturale scadenza del contratto. La leggere Bersani ha infatti stabilito la facoltà di ogni cliente di recedere in qualunque momento, senza pagare costi di penale.

DISDETTA SKY ALLA SCADENZA

Almeno un mese prima della naturale scadenza del contratto, devi inviare a Sky un modello di disdetta. A questo link puoi compilare il modulo disdetta a scadenza contratto. Questo modulo va compilato da chi paga l’abbonamento con bollettino postale, RID o con carta di credito.

DISDETTA SKY ANTICIPATA

Se vuoi disdire il contratto prima della naturale scadenza, devi compilare questo modulo (valido per chi paga con bollettino, con RID o con carta di credito). Non sono previste penali ma solo il pagamento del “costo dell’operatore” pari a 11,53 euro. Inoltre, c’è da sottolineare che, se hai goduto di particolari sconti o promozioni, Sky potrebbe addebitarteli. Per esempio: se per i primi 3 mesi  hai usufruito di uno sconto di 20 euro mensili, nell’ultima fattura ti saranno addebitati 60 euro.

Restituzione e consegna decoder

Prima di disdire il tuo abbonamento, leggi anche il contratto e/o chiama anche il servizio clienti Sky, per sapere se devi restituire il decoder, dove consegnarlo oppure se rimane di tua proprietà.

Hai bisogno di aiuto?