Modulo disdetta Sky per chi paga con carta di credito

Hai deciso di disdire Sky? L’importo da pagare in fattura ti viene addebitato direttamente sulla carta di credito American Express, Visa, Mastercard? Se stai pensando di disdire il tuo abbonamento, la prima cosa da fare, é spostare il pagamento da carta di credito a bollettino postale. Alcuni utenti, hanno infatti segnalato una certa difficoltà non tanto a disdire l’abbonamento, quanto a revocare l’autorizzazione all’addebito di Sky sulla carta di credito.

Quindi, prima di tutto, cambia metodo di pagamento, da carta di credito a bollettino. Dopodichè puoi procedere a inviare la disdetta. Passare da carta di credito a bollettino è semplicissimo: puoi farlo online loggandoti su sito Sky accedendo alla sezione “Fatture e pagamenti”, oppure telefonando il servizio clienti al numero gratuito 800.980.980. Dopodichè, sei pronto per fare la disdetta. Ecco come e il relativo modulo da compilare, stampare e inviare a Sky.

sky

Modulo disdetta Sky per chi paga con carta di credito

A questo link puoi trovare il modulo disdetta Sky da compilare e stampare con la richiesta di disdetta dell’abbonamento e la citazione del decreto Bersani che, di fatto, ha sancito la possibilità, per tutti i clienti, di recede dal contratto in ogni momento, anche prima della scadenza del contratto. Nello stesso articolo troverai anche tutte le istruzioni relative alla eventuale restituzione del decoder.

Nota bene: grazie alla legge Bersani, Sky non può addebitarti costi di penale di disdetta. Tuttavia, l’operatore addebita i cosiddetti “costi dell’operatore” pari a circa 11 euro, come costo da sostenere per il processo di disattivazione.

Inoltre, se stai disdettando il tuo abbonamento prima della sua scadenza naturale, Sky potrebbe addebitarti il costo di eventuali promozioni o sconti operati. Per esempio: se per tre mesi hai pagato 20 euro al mese al posto di 45 euro, significa che hai usufruito di uno sconto di 75 euro (25 euro x 3). Questi 75 euro ti saranno addebitati nell’ultima fattura, solo se stai recedendo prima della scadenza. In tutto quindi pagherai:

– costo dell’ultima fattura (ultimo canone);
– 75 euro come rimborso per sconti e promozioni;
– 11 euro come costo dell’operatore.

Una volta inviata la disdetta (inviala tramite raccomandata con ricevuta di ritorno), l’abbonamento viene rescisso entro 30 giorni dal ricevimento della stessa.

Hai bisogno di aiuto?