Andare a scuola e contemporaneamente lavorare é possibile e sono in tanti a propendere per questa opzione. Ci sono delle agevolazioni per gli studenti lavoratori? Anche in questo caso la risposta é affermativa. Le agevolazioni ci sono per tutti gli studenti, anche fuori corso. Se abbiamo intenzione di usufruire delle 150 ore di diritto allo studio, dobbiamo farne richiesta presso la direzione del luogo di lavoro. Se siamo insegnanti (sia con cattedra che supplenti) o personale ATA, dobbiamo inviare la domanda agli Uffici Scolastici competenti.

Ecco un fac simile generico modulo richiesta 150 ore diritto allo studio. A questo link invece possiamo scaricare e stampare un fac-simile modello di domanda per docenti, educatori e personale ATA. Questi modelli possono essere utilizzati se l’amministrazione della nostra azienda/scuola non ha predisposto specifici ed esclusivi moduli.

 

RICHIESTA 150 ORE DIRITTO ALLO STUDIO

Al Responsabile del personale

 

Il /La sottoscritto/a ______________________________ nato/a______________il ______

in servizio presso la VS azienda con la qualifica di ________________________________

consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, come sancito nell’art. 76 del D.P.R. 445 del 28/12/2000

CHIEDE

di usufruire, per l’anno ___________, dei permessi straordinari di cui all’art. 3 del D.P.R. 23/8/1998, n.395 alla condizioni e alle modalità previste dalla C.M. n. 319/91 e dal Contratto Collettivo Decentrato Regionale.

A tal fine, sotto la propria responsabilità

DICHIARA

ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445 del 28/12/2000 e successive modifiche ed integrazioni:

1- di essere iscritto nell’anno accademico _________ al ______ anno del seguente corso di studi _____________________________________ presso ________________(specificare scuola o ente)

costituito complessivamente di n. ______ anni di studio e frequenza, per conseguire il titolo di ________________________

OVVERO (per i fuori corso)

di essere iscritto per l’anno accademico suddetto al _______ anno FUORI CORSO

2- di aver già fruito dei permessi per il diritto allo studio negli anni __________________  (indicare MAI se non non abbiamo mai usufruito)

Allegati: certificato di immatricolazione/iscrizione al corso di studi

Data                                                                                                      Firma